domenica 18 novembre 2012

Comprami - Viola Valentino


Se sei giù perchè ti ha lasciato

Se per lei sei un uomo sbagliato 
Se non sei mai stato un artista... 
O non sai cos'e' una conquista 
Se per lei sei stato un amico 
Se non hai lo sguardo da fico 
Se non vuoi restare da solo 
Vieni qui e fatti un regalo. 

Comprami, 
Io sono in vendita 
E non mi credere irraggiungibile 
Ma un po' d'amore, un attimo, 
Un uomo semplice 
Una parola, un gesto, una poesia, 
Mi basta per venir via 

Felicita' 
E' una canzone pazza che cantare mi va 
Una musica che prende e che ballare mi fa 

Se non sai da un film a colori 
Portar via le frasi agli attori 
Se per te il sabato sera 
Non c'e' mai una donna sicura 
Se non hai sulla tua rubrica 
Una che sia piu' di un'amica 
Se non sai andare lontano 
Dove non ti porta la mano 

Comprami, 
Io sono in vendita 
E non mi credere irraggiungibile 
Ma un po' d'amore, un attimo, 
Un uomo semplice 
Una parola, un gesto, una poesia, 
Mi basta per venir via 

Felicita' 
E' una canzone pazza che cantare mi va 
Una musica che prende e che ballare mi fa 

Felicita' 
E' una canzone pazza che cantare mi va 
Una musica che prende e che ballare mi fa...


Vestita dalla testa ai piedi e sprizza erotismo da ogni poro. Quando la sensualità è essenza interiore.

Canzone che viene considerata un poco stupida, ma in realtà è più profonda di quel che sembra. E poi è così spiritosa. Rido e canto di gusto quando l'ascolto. Mi diverte tanto, mi mette sempre di buon umore. 

Quel non cercare l'uomo fico a tutti i costi, ma quello semplice e apparentemente insignificante che insignificante non è, che ti "compri", conquisti e prenda con "un po' d'amore, una parola, un gesto, una poesia". Quel far sapere chiaramente che "io sono in vendita", che si è disponibili senza falsi pudori o moralismi e che appunto si cerca un uomo. E non si è una irraggiungibile snob del cazzo.
Lady Lussuria

2 commenti:

  1. Impaginazione esteticamente orribile, ma prima o poi imparerò ad utilizzare al meglio le funzioni del blog... credici Lady!

    RispondiElimina
  2. Già Viola Valentino, da ragazzo l'alternavo all'ascolto di Patti Smith. Quest'ultima mi liberava l'anima, la prima mi faceva tirare il cazzo...

    RispondiElimina